Rollergun Arbabujio

Piccolo rollergun con fusto da 50 cm. Questo rollergun è studiato per condizioni di pesca in tana o in acque estremamente torbide.

rollergun arbabujio01

Read MoreE' uno dei miei pochi fucili ottenuto usando pezzi non autocostruiti. L'impugnatura ed il meccanismo di sgancio derivano infatti da un vecchio arbalete da 75 cm.

Il fusto è ricavato da un pezzo di Iroko massello.

Caratteristiche tecniche:

Ogica in dynema con sistema "roller-stop" ( da me ideato ) e che consente di evitare l'uso del ponticello in testata. Il roller-stop è costituito da una semplice ponte in dynema tra i due elastici, di poco più corto rispetto all'ogiva. Tale ponte rimane sotto l'asta, mentre l'ogiva si posiziona in modo classico al di sopra di essa. In tal modo, a fine corsa, il rolller-stop consente di evitare lo schiacciamento del codolo dell'asta sul fusto. Svantaggio del roller-stop è un caricamento poco agevole, almeno in questa misura di fucile e con aggancio dell'asta superiore. Un'asta appositamente studiata (aggancio inferiore) e l'uso di apposito carichino potrebbero rendere più agevole il caricamento rendendo l'idea del roller-stop di maggiore praticità.

 

rollergun arbabujio rollergun arbabujio rollergun arbabujio rollergun arbabujio rollergun arbabujio rollergun arbabujio rollergun arbabujio rollergun arbabujio rollergun arbabujio rollergun arbabujio rollergun arbabujio rollergun arbabujio rollergun arbabujio rollergun arbabujio

Cookies Policy.  INFORMATIVA: Questo sito utilizza solo cookie tecnici di prima parte. Per maggiori informazioni, l’Utente può cliccare qui e prendere visione dell’informativa estesa.