Sorriso dai denti gialli - 13 giugno 2007

Oggi pescatella in solitario nel mio posticino preferito dalle batimetriche molto impegantive : da zero fino a 3 metri.

Read More

Lo sò ...... i pesci ,io, li pesco solo fondi !!!!!

Il mare si presenta con una forte corrente da ponente con onda lievemente formata. Ma l'acqua è calda. La visibilità è buona: intorno agli otto metri. Queste sono le condizioni in cui non è raro, nel mio posticino, incontrare i grossi saraghi fuori tana.

Arrivato in prossimita dell'hot spot ....... effettuo il primo aspetto : neanche il tempo di pensare che si materializza un gruppetto di saraghi.

Nelle retrovie ce n'e' uno grosso che non vuole avvicinarsi, anzi appena mi avvista fa dietro-front. Ma usando l'arma segreta , lo invito a ripensarci e torrnare a tiro del mio "chimera". Il tiro è lungo, ma il pesce si ferma paralizzato a metà asta ( è il primo KILO ) .

Ricarico il fucile. Pinneggio per una ventina di metri. Secondo aspetto. Un branco di mormore ( tutte sul mezzo kg) si materializza davanti l'asta. Ne scelgo una delle più grosse e la colpisco bene a metà corpo. Lei comincia a roteare come una forsennata intorno all'asta e riesce a strapparsi.

Ricarico il fucile. Pinneggio per una ventina di metri. Terzo aspetto. Il secondo sarago da kg mi punta deciso. Tiro al centro del corpo : insagolato.

A questo punto, è passata non più di mezz'ora da quando sono entrato in acqua, penso che se continuo così la mia pescata finirà dopo 1 ora per eccesso di pesci ......

Mi galvanizzo e ......

Pinneggio per una ventina di metri e mentre ricarico il fucile, mi sfila sotto un barracuda stimato intorno ai 4 kg. Purtroppo ho l'arbalete scarico e non posso fare niente.

Sembrava di essere allo skerki........

dopo di chè, la corrente cambia , l'acqua si fà più fredda ed i pesci scompaiono.

Continuo la pescata e raccimolo gli altri due kg.

1 Kg sarago + 1 Kg sarago + altro = 4 kg

Cookies Policy.  INFORMATIVA: Questo sito utilizza solo cookie tecnici di prima parte. Per maggiori informazioni, l’Utente può cliccare qui e prendere visione dell’informativa estesa.