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Johnson
bombardier 40 HP 2002 - Sgancio piede motore - |
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Prima di sganciare il piede del motore, bisogna liberare il gancio che lo tiene unito al powerhead. Il gancio si trova proprio sotto il motore in una posizione raggiungibile solo dopo aver rimosso tutto il coperchio del motore.
Prima di tutto bisogna rimuovere il coperchio del motore, sia il pannello superiore ( facilmente sganciabile con le apposite leve) , sia i due pannelli inferiori per i quali bisogna provvedere a svitare i quattro bulloni che li tengono uniti.
Prestare massima attenzione allo stato delle guarnizioni in gomma (sono loro che proteggono il motore in acqua).
A questo punto il bullone di sgancio diviene accessibile (guardate bene sotto il motore, all'altezza dei carburatori, e vedrete una asta che proviena dal basso (dal gambo del motore – è quell’asta bianca nella figura cerchiata in basso), attraversa una guarnizione rotonda e si fissa alla base del motore:
Svitate il bullone e rimuovete la guarnizione che altrimenti scenderebbe nel gambo del motore quando sgancierete il piede.
A questo punto potete sganciare il piede, svitando i cinque bulloni presenti sotto di esso: 2 per ogni lato e 1 posteriore centrale. Ponete qualche sostegno sotto il piede prima di procedere al completo sbloccaggio dello stesso e prima che cada sul vostro ( piede).
A questo punto potete far scivolare il piede, avendo così accesso alla pompa dell’acqua (con relativa girante).
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